notizie Copra Volley, 2017 agosto luglio, news





notizie Copra Volley, 2017 agosto luglio, pallavolo maschile, volley Piacenza


Notizie Copra Volley



16.08.2017 - LA LPR INIZIA TRA L’ABBRACCIO CALOROSO DEI TANTI TIFOSI

Questo pomeriggio non è stato segnato solo dall’inizio della preparazione e dalle prime presentazioni tra i neo arrivati e lo staff.
La nuova LPR targata 2017/18 ha preso vita nella sala stampa del PalaBanca alle 16:00 di oggi, mercoledì 16 agosto, quando coach Giuliani, con tutto lo staff al seguito, hanno accolto la squadra priva solo del posto 4 Clévenot e del centrale Yosifov, assenti giustificati a causa degli impegni con le rispettive nazionali francese e bulgara.
Dopo una veloce riunione tecnica i biancorossi sono stati positivamente sorpresi dalla moltitudine di tifosi accorsi a salutare, e ad augurare loro un buon inizio di lavori, nonostante il periodo estivo e di ferie.
Il caldo afoso della giornata non ha ostacolato il centinaio di supporters che puntuali si sono presentati al palazzetto di via Tirotti lasciando a tutti gli effetti senza parole sia i giornalisti che gli addetti ai lavori: talmente numerosi e desiderosi di vedere di persona i primi passi di questa nuova LPR che la sala stampa non è riuscita a contenere tutti i presenti e alcuni saluti sono dovuti slittare al trasferimento in campo della squadra per l’avvio delle attività.
Il Direttore Sportivo Gabriele Cottarelli, dopo aver ringraziato calorosamente i tifosi accorsi all’evento, ha fatto gli onori di casa presentando i nuovi arrivati e, oltre a dar lustro alle “vecchie” e nuove pedine, ha sottolineato quanto sia importante la presenza del palleggiatore Baranowicz e quanto la squadra faccia perno sulla sua figura: “Io e Giuliani – ha sottolineato il DS biancorosso – ci eravamo fissati fin da subito sul palleggiatore, volevamo fosse un buon regista, con talento ed esperienza, ma soprattutto che fosse in grado di condividere e perseguire i nostri obiettivi; Baranowicz riveste appieno tutte queste caratteristiche”.
Dopo aver dato risalto all’importanza di poter schierare Yosifov subito tra i titolari grazie al raggiungimento della quota di italiani in campo e la soddisfazione di poter contare al 100% su Parodi, pienamente recuperato, ed il gradito ritorno di Fei, l’attenzione si è totalmente catalizzata su coach Giuliani.
“Prima di tutto fatemi dire una cosa – ha esordito Giuliani – questo è il mio terzo anno a Piacenza e posso finalmente dire di sentirmi come a casa”.
E.U.
segue...
16.08.2017 - BUON LAVORO LPR!!

Il conto alla rovescia è ormai arrivato agli sgoccioli: i biancorossi si riuniranno questo pomeriggio, alle 16:00, per l’inizio della preparazione in vista del fischio d’inizio del 73° Campionato di SuperLega UnipolSai.
Giuliani e i suoi uomini si incontreranno al PalaBanca per la primissima riunione tecnica e, a seguire alle 17:00, effettueranno il primo allenamento della stagione 2017/18 tra le mura amiche. La LPR avrà a disposizione 8 settimane di preparazione prima di ritornare a far rivivere il rettangolo di gioco di via Tirotti e far battere il cuore dei tifosi biancorossi: l'ora X scoccherà infatti in occasione della prima, già importante e decisiva, gara del prossimo 11 ottobre quando i piacentini ospiteranno la vincente tra Padova-Castellana Grotte per i Quarti di Coppa Italia. Subito dopo largo spazio agli incontri di Regular Season che vedranno la LPR inaugurare la stagione in trasferta a Ravenna (15 ottobre) per poi occuparsi della prima in casa il 22 ottobre con Vibo Valentia.
 
E.U.
segue...
11.08.2017 - CAMPAGNA ABBONAMENTI: LA PRESENTAZIONE A SETTEMBRE

Partirà nei primi giorni di settembre la campagna abbonamenti LPR Piacenza 2017/18 che, come da consuetudine, sarà prima presentata dettagliatamente nel corso di una conferenza stampa dedicata.
I fedeli tifosi della LPR non dovranno quindi temere di rimanere privi del proprio storico posto: negli uffici biancorossi si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli che, come ogni stagione, renderanno imperdibile, sia sul piano economico che spettacolare, la sottoscrizione al tagliando.
Come da tradizione non mancheranno le collaborazioni con altre Società sportive e le convenienti promozioni legate all’abbonamento.
In fermento però anche tante novità che renderanno l’acquisto dell’abbonamento ancora più appetibile.
Nel frattempo la LPR prosegue nello scaldare i motori in vista dell’imminente avvio della preparazione: l’ora X è fissata per le 16:00 di mercoledì 16 agosto, quando Giuliani e i suoi uomini si incontreranno al PalaBanca per la primissima riunione tecnica e, a seguire alle 17:00, effettueranno il primo allenamento della stagione 2017/18 tra le mura amiche.
E.U.
segue...
10.08.2017 - PIACENZA DA’ I NUMERI

Con il conto alla rovescia già avviato per l'inizio della preparazione dei suoi atleti (16 agosto), la LPR assegna i numeri che caratterizzeranno le proprie maglie negli impegni di Campionato della stagione 2017/18.
Nessun cambiamento per quanto riguarda i numeri di maglia di Manià (1), Parodi (3), Alletti (4), Marshall (7), Yosifov (12), Clévenot (17) e Cottarelli (18).
"Fox" Fei, dopo le stagioni 2012-14 trascorse in biancorosso con il numero 7 (con cui ha vinto una Challenge Cup e una Coppa Italia), passa al numero 14. IL compagno di reparto Kody invece rimane legato al numero di casacca indossato per 3 stagioni a Reggio Emilia, il 10. Baranowicz abbandona invece il numero 8 utilizzato a Verona e, per la sua nuova divisa biancorossa, adotta il numero 9.
I due ultimi arrivati, il posto 4 Hershko ed il libero Giuliani, nuovi anche all'ambiente della Superlega, si sono accaparrati rispettivamente il numero 13 ed il 6.

LPR PIACENZA 2017/18
#1 Loris Manià
#3 Simone Parodi
#4 Aimone Alletti
#6 Ludovico Giuliani
#7 Leonel Marshall
#9 Michele Baranowicz
#10 Kody Yvan Arthur
#12 Viktor Yosifov
#13 Hershko Tamir Avraham
#14 Alessandro Fei
#17 Trévor Clévenot
#18 Francesco Cottarelli
 
Mancano davvero pochissime ore al momento in cui, mercoledì 16 agosto, la sala pesi ed il campo da gioco del PalaBanca torneranno ad essere affollati.
E.U.
segue...
09.08.2017 - LPR PIACENZA: SI INIZIA IL 16 AGOSTO

Inizierà mercoledì 16 agosto la preparazione della LPR Volley Piacenza in vista del fischio d’inizio del 73° Campionato di SuperLega UnipolSai. Il raduno è fissato per le ore 16:00, quando Giuliani e i suoi uomini si incontreranno al PalaBanca per la primissima riunione tecnica e, a seguire alle 17:00, effettueranno il primo allenamento della stagione 2017/18 tra le mura amiche. La LPR avrà a disposizione 8 settimane di preparazione prima di ritornare a far rivivere il rettangolo di gioco di via Tirotti e far battere il cuore dei tifosi biancorossi: l'ora X infatti scoccherà in occasione della prima, già importante e decisiva, gara del prossimo 11 ottobre quando i piacentini ospiteranno la vincente tra Padova-Castellana Grotte per i Quarti di Coppa Italia. Subito dopo largo spazio agli incontri di Regular Season che vedranno la LPR inaugurare la stagione in trasferta a Ravenna (15 ottobre) per poi occuparsi della prima in casa il 22 ottobre con Vibo Valentia.
 
E.U.
segue...
20.07.2017 - ECCO IL CALENDARIO 2017/18 DELLA LPR PIACENZA: RAVENNA E VERONA LA PRIMA ED ULTIMA DI GIORNATA

La presentazione dei calendari della SuperLega UnipolSai è stata principalmente la festa del trentennale della Lega Pallavolo che, per l’occasione, ha voluto celebrare l’evento con un logo ad hoc.
Il lancio dei calendari del 73° Campionato si è tenuto presso lo Zanhotel Centergross di Bentivoglio (BO): il sagace Alessandro Antinelli ha tenuto a battesimo il lancio della nuova stagione subito dopo il saluto di Paola De Micheli, Presidente di Lega, e di Bruno Cattaneo, Presidente Fipav.
Sipario alzato poi sulle 13 giornate di SuperLega e sui calendari dei gironi di A2.
E’ subito stata presentata la novità della Coppa Italia che offrirà ottavi e quarti di finale che si giocheranno subito in avvio di Campionato senza dover attendere la fine del girone di andata.
Come metodo di accoppiamento si farà riferimento alla classifica finale del 2016/17 con Piacenza conscia di doversi battere negli Ottavi contro la vincente di Padova-Castellana Grotte. In caso di successo la LPR dovrà di nuovo fare i conti con Perugia, nei Quarti fissati il 18 ottobre. Final Four già in programma per il 28-29 gennaio 2018.
Il taglio del nastro della Regular Season del 15 ottobre vedrà Piacenza affrontare la trasferta di Ravenna, poi subito due match casalinghi con Vibo Valentia (22 ottobre) ed il big match con Perugia (25 ottobre).
A seguire le due trasferte del quarto e quinto turno con meta rispettivamente a Modena e Latina; nella sesta giornata Milano approderà tra le mura amiche del PalaBanca, invece nel turno successivo i biancorossi dovranno affrontare la trasferta in casa della neo promossa Castellana Grotte.
Doppio turno casalingo per l’ottava e nona giornata con la LPR ad accogliere prima Padova e poi Trento, successivamente le trasferte di Sora e Monza; dodicesima e penultima giornata, il 17 dicembre, in casa dei Campioni d’Italia di Civitanova per poi concludere il girone di andata il 26 dicembre, Santo Stefano, al PalaBanca con Verona.
Regular Season quindi abbastanza serrata con il girone di andata che inizia il 15 ottobre e si chiude il 26 dicembre e quello di ritorno con validità dal 30 dicembre al 4 marzo, poi libero spazio ai Playoff Scudetto che, se validi fino all’ultima giornata, si concluderanno il 6 maggio con gara 5 di Finale.
Gli uomini di Giuliani dovranno inoltre affrontare, già nelle prime 5 giornate, due delle potenziali pretendenti del prossimo titolo di Campioni d’Italia e numerosi infrasettimanali, due su tutti gli importanti big match casalinghi del 25 ottobre con Perugia e del 10 gennaio con Modena.
A tal riguardo il commento del Presidente LPR Piacenza Guido Molinaroli: “Il nostro calendario è molto più equilibrato rispetto ad alcuni anni fa; purtroppo, l’altra faccia della medaglia, è che da qualche anno a questa parte dobbiamo vivere e far fronte a dei calendari di Lega molto compressi con dei turni infrasettimanali che non giovano a chi può assistere alle gare unicamente nel fine settimana. Credo che per godere appieno del movimento e della bellezza della pallavolo si debbano avere dei Campionati più lunghi, che assomiglino a quelli del basket e non con così tanta frenesia”.


I PROTAGONISTI DEL 2016/17 PREMIATI  
I premi “Roberto Stracca” per i migliori uffici stampa della Serie A UnipolSai sono andati ad Alberto Sanavia, capo ufficio stampa di Kioene Padova (SuperLega), già vincitore in A2 nel 2013, e a Gennaro Groppi, capo ufficio stampa di Emma Villas Siena (Serie A2).
Premi di rito nel momento clou della mattinata. A onorare la doppietta della Cucine Lube Civitanova, vincitrice di Scudetto UnipolSai e Del Monte® Coppa Italia, la presidente Paola De Micheli e Alberto Federici del Gruppo Unipol con la consegna degli stendardi al Vice Presidente biancorosso Albino Massaccesi e al Direttore Sportivo Giuseppe Cormio. A ritirare lo stendardo per la vittoria della Del Monte® Supercoppa Andrea Sartoretti, Direttore Generale della Azimut Modena, che nel 2016 ha alzato il trofeo in casa.
 
Commozione e nostalgia in occasione del Premio Pistelli, dedicato al nome del celebre giornalista marchigiano Adelio e “uomo di volley” scomparso nel 2015. Massimo Righi e Silvana, la vedova Pistelli, hanno consegnato il Premio a un’altra penna illustre, il cronista Carlo Gobbi.
 
La Presidente Paola De Micheli ha consegnato a Pino Lorizio, tecnico della BCC Castellana Grotte, lo stendardo per la Promozione in SuperLega UnipolSai e il riconoscimento Costa Anderlini come miglior allenatore in Serie A2 UnipolSai. A seguire Giammarco Bisogno, Presidente di Emma Villas Siena, premiato per il successo nell’ultima Del Monte® Coppa Italia Serie A2.
 
 
Calendario SuperLega UnipolSai 2017/2018
 
E.U.
segue...
19.07.2017 - I ROSTER 2017/18, DOMANI I CALENDARI

Volley Mercato 2017: i roster ufficiali di SuperLega

L’Ufficio Tesseramento, operativo allo Zanhotel Centergross di Bentivoglio (BO) per il rush finale del Volley Mercato, ha chiuso i battenti alle 17.00 di oggi per la SuperLega UnipolSai. Le 14 formazioni della massima serie hanno completato gli organici in vista del 73° Campionato di Serie A UnipolSai. Un torneo che sarà caratterizzato dal ritorno in Italia dello schiacciatore Cristian Savani, ingaggiato da Latina, e dalla sua reunion con il tecnico Vincenzo Di Pinto. La SuperLega riabbraccerà anche Bruno Mossa De Rezende, tornato alla Azimut Modena nel Campionato più bello del mondo. Ad animare le ultime ore del Volley Mercato è stato uno scambio tra giovani terminali offensivi: Luigi Randazzo è passato dalla Cucine Lube alla Kioene Padova, mentre Sebastiano Milan salutato la formazione patavina per approdare nel roster dei Campioni d’Italia. In zona Cesarini la Bunge Ravenna ha ufficializzato l’inserimento in organico del palleggiatore Santiago Orduna, proveniente da Modena. Tra la curiosità, alla voce import, una maggiore presenza di atleti americani in SuperLega.



Alle 18.30 di oggi si chiuderà anche il mercato della Serie A2 UnipolSai, mentre domani, giovedì 20 luglio il gotha della pallavolo italiana assisterà alla presentazione dei Calendari della Serie A UnipolSai. In programma alle 10.30 “La prima battuta”, un evento ricco di intrattenimento e sorprese per tenere a battesimo la nuova stagione. 
Di seguito i roster di SuperLega:
Azimut Modena
Argenta (S), Bossi (C), Franciskovic (P), Holt (C), Marra A. (C), Mazzone D. (C), Mossa de Rezende (P), Ngapeth E. (S), Ngapeth S. (S), Pinali (S), Rossini (L), Sabbi (S), Tosi (L), Urnaut (S), Van Garderen (S).
All Stoytchev (nuovo).

BCC Castellana Grotte
Canuto (S), Cavaccini (L), Cazzaniga (S), De Togni (C), Ferraro (C), Ferreira Costa (C), Garnica (P), Hebda (S), Moreira (S), Pace (L), Paris (P), Rossatti (P), Tzioumakas (S), Zauli (C).
All Lorizio (confermato).

Biosì Indexa Sora
Caneschi (C), Duncan-Thibault (S), Fey (S), Lucarelli (S), Marrazzo (P), Mattei (C), Mauti (L), Nielsen (S), Penning (C), Petkovic (S), Rosso (S), Santucci (L), Seganov (P).
All Barbiero (nuovo).
Bunge Ravenna
Buchegger (S), Diamantini (C), Georgiev (C), Goi (L), Marchini (L), Marechal (S), Mazzone T. (S), Orduna (P), Pistolesi (P), Poglajen (S), Raffaelli (S), Vitelli (C).
All Soli (confermato).
Calzedonia Verona
Birarelli (C), Djuric (S), Frigo (L), Jaeschke (S), Maar (S), Manavinejad (S), Marretta (S) Mengozzi (C), Pajenk (C), Paolucci (P), Pesaresi (L), Spirito (P), Stern (S).
All Grbic (confermato).
Cucine Lube Civitanova
Candellaro (C), Casadei (S), Cester (C), Christenson (P), Grebennikov (L), Juantorena (S), Kovar (S), Marchisio (L), Milan (S), Pujol (P), Sander (S), Sokolov (S), Stankovic (C).
All Medei (nuovo).
                                        
Diatec Trentino
Carbonera (C), Cavuto (S), Chiappa (L), De Pandis (L), Giannelli (P), Hoag (S), Kovacevic (S), Kozamernik (C), Lanza (S), Partenio (P), Teppan (S), Vettori (S), Zingel (C).
All Lorenzetti (confermato).
Gi Group Monza
Barone (C), Beretta (C), Botto (S), Brunetti (L), Buti (C), Dzavoronok (S), Finger (S), Hirsch (S), Langlois (S), Mazza (C), Rizzo (L), Shoji K. (P), Terpin (S), Walsh (P).
All Falasca (confermato).
FONTE: LEGA PALLAVOLO SERIE A
segue...
19.07.2017 - RICONFERMATO PARODI: "ORA STO BENE FISICAMENTE, SPERO DI GIOCARE BENE E GUADAGNARMI IL CAMPO"

Dopo la riconferma di Loris Manià arriva la certezza che anche Simone Parodi farà parte della LPR 2017/18.
Per lo schiacciatore ligure quella alle porte sarà la seconda stagione in biancorosso: "Sono contento di poter giocare ancora a Piacenza, la squadra questo anno è buona e anche il livello dei singoli giocatori non è da meno. Volevo e desideravo rimanere a Piacenza sono quindi felice che le trattative si siano concluse in modo positivo".
Parodi, che in questa estate si sta tenendo in forma tra partite di beach, tornei, sedute di pesi e volley camp, illustra quali sono i suoi obiettivi per il prossimo anno: "Mi sto tenendo allenato in modo da essere già a un buon livello all'avvio della preparazione; Io ora sto bene al 100%, di conseguenza spero di poter giocare di più rispetto alla scorsa stagione. Vorrei riuscire a guadagnare spazio in campo ma il mio obiettivo principale e personale è quello di giocare bene".
A volley mercato concluso Parodi commenta così la prossima LPR: "E' una squadra bella e forte ma per sapere quale sarà il nostro posto bisognerà attendere le sentenze dettate dal campo: questo anno il Campionato italiano ha un livello molto alto, uno dei più alti degli ultimi anni; dovremo dare il meglio e dimostrare quanto valiamo in campo".
E.U.
segue...
18.07.2017 - VOLLEY MERCATO: CALA IL SIPARIO SULLA PRIMA GIORNATA BOLOGNESE

La chiusura dell’Ufficio Tesseramento alle 19.00 e la successiva Consulta riservata ai Club di Serie A2 UnipolSai sulla nuova formula hanno posto fine alla prima giornata del Volley Mercato 2017 nell’affollato Zanhotel Centergross di Bentivoglio (BO). I delegati dei team di SuperLega e delle squadre di Serie A2 UnipolSai hanno dato il via alla consueta caccia agli ultimi colpi di volley mercato per definire i roster di atleti e gli staff tecnici del 73° Campionato di Serie A UnipolSai.
 
Alcune squadre della Serie A UnipolSai hanno già completato i roster in vista della prossima stagione agonistica. Altri team stanno per blindare tutti i reparti.
 
Nel primo pomeriggio si è tenuta la presentazione della nuova “Cartella Clinica dei giocatori della Serie A”. Alle 17.00 è andato in scena l’incontro del Settore Nazionale Ufficiali di Gara, in cui sono state ricordate da Domenico De Luca, del Settore Arbitri Nazionale, e da Giuseppe Caldarola, Commissario Ruolo A, ai dirigenti e agli allenatori le nuove regole di gioco per la prossima stagione e la revisione alle normative Video Check.
 
A seguire la Consulta di Serie A2 che ha fatto il punto sulle novità in vista del prossimo Campionato.
 
Domani, mercoledì 19 luglio, i lavori del Volley Mercato riprenderanno alle 9.30 con la riapertura dell’Ufficio Tesseramenti. Riflettori puntati sul Media Day e sugli incontri di aggiornamento riservati ai dirigenti. La prima parte della mattinata avrà come protagonisti i nuovi delegati stampa dei Club, che riceveranno indicazioni sulle modalità di gestione del lavoro. Alle 11.30, invece, è in programma il seminario “I fan: indagine preliminare e next step”, per poi dar vita, intorno alle 14.30, a un confronto intitolato “I bacini dei fan club – Metodologie di analisi, allargamento e valorizzazione” con Giovanni Palazzi di StageUp in veste di oratore.
 
Nel pomeriggio l’incontro con i Responsabili degli Uffici Stampa e il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A anticiperanno la chiusura dell’Ufficio Tesseramento. Alle 19.00 la giornata terminerà con l’Assemblea Ordinaria.
 
FONTE: LEGA PALLAVOLO SERIE A
segue...
17.07.2017 - LUDOVICO GIULIANI COMPLETA IL ROSTER LPR 2017/18

Sarà Ludovico Giuliani a vestire i panni del secondo libero della LPR Piacenza per la stagione 2017/18. Nato a San Severino Marche il 4 maggio 1998 e figlio d'arte (suo padre infatti è coach Giuliani) Ludovico si appresta a vivere la sua prima esperienza nella massima Serie con tanta emozione ma soprattutto con tanta voglia di vivere questa nuova avventura che potrà farlo crescere sotto tutti i punti di vista.
  - segue...






Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]