pallavolo Piacenza, squadra volley maschile Piacenza, volley serie A1

pallavolo Piacenza, squadra volley maschile Piacenza, volley serie A1




pallavolo Piacenza, squadra volley maschile Piacenza, volley serie A1, volley Piacenza, notizie volley maschile, immagini pallavolo maschile


HOME PAGE


Benvenuti in Copraelior.it, il sito della squadra di pallavolo LPR Volley Piacenza.

Per sapere tutto sulla squadra di volley piacentina, conoscere il calendario, i risultati e le classifiche ed essere aggiornati su tutte le iniziative della società e dei fan club.

 





In evidenza
30.04.2016 - "ALIMENTAZIONE E SPORT": RAPPRESENTATIVA DELLO STAFF TECNICO DELLA LPR VOLLEY PRESENTE ALLA SERATA.

Mercoledì 13 aprile si è svolta a Cogliate, nella sala civica Carlo Cattaneo l’incontro “Alimentazione, nutrizione, sport e salute” organizzato dall’amministrazione comunale di Cogliate e da Elior Ristorazione, azienda del Gruppo Elior, numero 1 in Italia nella Ristorazione Collettiva. Alla serata hanno partecipato il sindaco Giuseppe Mario Minoretti, la vicesindaco Felicita Basilico, Claudia Saroni, responsabile dell’Educazione Alimentare del Gruppo Elior e due membri dello staff tecnico della LPR Volley Piacenza, Leondino Giombini e Daniele Gualandri.
L’incontro, rivolto a cittadini, insegnanti e allenatori è stato aperto da Claudia Saroni con un intervento su “I 10 consigli del benessere”; sempre in tema di uno stile di vita sano ed equilibrato sono intervenuti Giombini e Gualandri che hanno presentato “Dal Campione al tifoso: quali differenze nell’alimentazione” e si sono soffermati sul rispetto delle regole e del comportamento.

G.C.




Notizie
24.04.2016 - SPETTACOLO LPR VOLLEY! LATINA AFFONDATA E PASS PER LA CHALLENGE CUP CONQUISTATO.


NINFA LATINA – LPR VOLLEY PIACENZA 0-3 (17-25; 24-26; 19-25)
Ninfa Latina: Sottile, Sket 13, Pavlov 2, Romiti (L), Tailli, Hirsch 11, Yosifov 5, Rossi 6, Maruotti 6. Non entrati Krumins, Mattei, Ferenciac. All. Placì.
LPR Volley Piacenza: Coscione 6, Kohut 6, Ter Horst 15, Perrin 13, Papi (L), Zlatanov, Luburic 18, Tencati 3, Tavares Rodrigues, Cottarelli 1. Non entrati Manià, Sedlacek, Patriarca. All. Giuliani.
ARBITRI: Braico, Simbari.
NOTE - Spettatori 985, durata set: 22', 31', 25'; tot: 78'.
Mvp: Manuel Coscione
 
NINFA LATINA
Battuta
Errori 9
Ace 2
 
Ricezione
Perfetta 19%
Positiva 24%
 
Attacco 50%
 
Muri 6
 
LPR VOLLEY PIACENZA
Battuta
Errori 12
Ace 8
 
Ricezione
Perfetta 31%
Positiva 42%
 
Attacco 62%
 
Muri 4
 
Verona – Incredibile LPR Piacenza. Al PalaOlimpia di Verona gli uomini di Giuliani conquistano in tre set la partita contro Latina, guadagnando così il pass per l’Europa nella stagione 2016/17. Troppo forte questa Piacenza per la squadra guidata da Camillo Placì che prova a lottare contro i biancorossi ma nulla può sotto i colpi di Ter Horst, Perrin e Luburic in serata di grazia.
Il primo e terzo set vedono Zlatanov e compagni giocare quasi sul velluto e chiudere i parziali con un buon distacco (17-25; 19-25) mentre nel secondo la LPR Volley la spunta ai vantaggi (24-26); Ninfa Latina fatica a star dietro ai piacentini e perde l’occasione di entrare in Europa nella prossima stagione.

G.C.
  [ segue... ]
22.04.2016 - CHE CUORE! LA LPR VOLLEY VOLA IN FINALE


EXPRIVIA MOLFETTA – LPR VOLLEY PIACENZA 1-3 (21-25; 25-20; 21-25; 15-25)
 
Exprivia Molfetta: Candellaro 9, Del Vecchio, De Barros Ferreira 14, Barone 6, Mustedanovic 1, De Pandis (L), Hierrezuelo 5, Fedrizzi 10, Hernandez Ramos 13. Non entrati Kaczynski, Spadavecchia, Randazzo, Mariella, Porcelli. All. Di Pinto
LPR Volley Piacenza: Coscione 4, Kohut 7, Ter Horst 21, Perrin 19, Papi (L), Sedlacek, Patriarca, Zlatanov, Luburic 11, Tencati 7, Cottarelli 1. Non entrati Manià, Tavares Rodrigues
All. Giuliani
Arbitri: Sobrero Zavater
Mvp: Ter Horst
 
EXPRIVIA MOLFETTA
Battuta
Ace 3
Errori 17
 
Ricezione
Perfetta 26 %
Positiva  37%
 
Attacco 48 %
 
Muri 6
 
LPR VOLLEY PIACENZA
Battuta
Ace 9
Errori 13
 
Ricezione
Perfetta  26%
Positiva 38 %
 
Attacco  60%
 
Muri 10
 
Verona – È Piacenza la prima finalista di questi  Play Off Challenge. La LPR Volley conquista, infatti, una meritata vittoria per 3 a 1 contro gli uomini di Di Pinto che cadono sotto i colpi di Ter Horst, miglior giocatore eletto dai giornalisti e Perrin mattatori della serata con 22 e 19 punti.
Come contro Padova, Piacenza impone il suo gioco, costringendo i pugliesi a inseguire per quasi tutta la partita, eccezion fatta per il secondo parziale quando i biancorossi calano leggermente subendo il rientro in partita dell’Exprivia.
Molfetta schiera la diagonale cubana formata da Hierrezuelo – Hernandez, Candellaro e Barone centrali, De Barros e Fedrizzi di banda e De Pandis libero.
Mister Giuliani conferma il sestetto vincente dei quarti con Padova: Coscione in cabina di regia, Luburic opposto, Kohut e Tencati al centro, Ter Horst e Perrin in posto 4 e Papi libero.

G.C.

  [ segue... ]
21.04.2016 - PIACENZA CREDICI! A CACCIA DEL SOGNO CHIAMATO EUROPA.


Sarà un week end decisivo quello che si prepara ad affrontare la LPR Volley Piacenza.
Domani, infatti, si disputa alle ore 17.30 la semifinale dei Play Off Challenge Cup tra Molfetta e Piacenza (Diretta Lega Volley Channel): in palio la possibilità di giocare la finale domenica 24 aprile con la vincente che uscirà dalla sfida fra Calzedonia Verona e Ninfa Latina e conquistare il pass per l’Europa nella stagione 2016/2017.
Piacenza arriva a questo match con il morale alto: le due vittorie con Padova hanno dato maggior fiducia a Zlatanov e compagni che sono pronti a giocarsi il tutto per tutto contro i pugliesi. Raggiungere la finale di domenica sarebbe un buon punto di partenza per la prossima stagione e riscatterebbe quella di quest’anno .
Molfetta, dopo aver stupito tutti nei Play Off scudetto dando filo da torcere a Trento, ha battuto Monza in questi quarti e vuole continuare a sognare un posto in Europa nella prossima stagione. Gli uomini di Di Pinto in campionato hanno già battuto i piacentini ma non vogliono sottovalutare un avversario che nelle ultime partite ha mostrato una buona pallavolo e soprattutto un buon ritmo di gioco.
 
Precedenti: 6 (3 successi per parte)
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 2 successi per Molfetta : 0-3 all’andata e 3-0 al ritorno).
Precedenti nei Play Off Challenge: nessun precedente
EX: non ci sono ex tra queste due formazioni
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season e Play Off Challenge: Emanuel Kohut – 1 battuta vincente alle 100 (LPR Piacenza).
 
G.C.
segue... ]
20.04.2016 - IL BILANCIO DI COACH GIULIANI: “MAI MOLLARE, IL LAVORO PAGA SEMPRE”


Alla fine di un percorso o di una esperienza, di vita o di lavoro, sì è soliti tirare le somme di quanto si è vissuto.
La stagione della SuperLega 2015/2016 sta volgendo al termine e la LPR, in questo rush finale, sarà impegnata tra poche ore nella Final Four di Challenge Cup; il tentativo di Zlatanov e compagni è quello di strappare l’unico pass disponibile per la terza competizione europea del 2016/17.
Coach Giugliani, sulla panchina della LPR Piacenza da inizio stagione, prima dell’ultimo atto ha voluto riflettere su questa prima stagione vissuta da biancorosso.
In attesa della Semifinale di Verona tra Exprivia Molfetta – LPR Piacenza di venerdì 22 aprile (ore 17:30) ecco il resoconto di coach Giuliani.
 
Siamo giunti alla vigilia di un appuntamento molto importante per la società, lo staff tecnico e la squadra di Piacenza.
Abbiamo conquistato la final four di qualificazione alla prossima Challenge Cup, unica squadra delle quattro finaliste a non aver raggiunto i Playoff Scudetto. Questo determinante obbiettivo arriva dopo un’evidente crescita della nostra qualità di gioco, dovuta a una maggiore consapevolezza dei nostri mezzi, a una tecnica individuale accresciuta con il lavoro e ad una condizione fisica notevolmente migliorata durante la parte finale della stagione.
Proprio perché tutti noi riteniamo questa final four rilevante e visto l’elevato livello tecnico delle squadre che parteciperanno, confidiamo nell’apporto del nostro meraviglioso pubblico. Sappiamo che la data scelta per disputare la semifinale permetterà a pochi dei nostri tifosi di raggiungerci a Verona per assistere alla partita, ma sono sicuro che chi ci ha seguito durante tutto l’anno senza dubbio, anche stavolta ci starà vicino, non ci farà mancare la sua spinta calorosa ed il suo apporto di entusiasmo. Da parte nostra, faremo del nostro meglio per permettere a tutti i nostri sostenitori di tifare per noi durante la finale del 24 Aprile.
 
Come si sa, le finali, escluse Coppa Italia e Supercoppa Italiana, si disputano nella parte finale di una stagione agonistica. Ma quando una stagione volge al termine, oltre che di finali, è tempo per tutti di fare dei bilanci sul lavoro svolto, sulle cose fatte bene e meno bene, sulle decisioni azzeccate o che potevano, forse, essere ponderate meglio o magari prese in maniera diversa. E’ tempo, in poche parole, di trarre delle conclusioni sull’operato svolto.
A dispetto dei molti che potrebbero pensare che questa appena trascorsa sia stata per me un’annata da dimenticare, io affermo, invece, che se un giorno avrò l’idea di scrivere un libro sulla mia carriera, una pagina la dedicherò sicuramente all’esperienza appena trascorsa a Piacenza. Non sarà una pagina piena di rimpianti, bensì un ragionamento che rafforza, in maniera per me definitiva, alcuni principi e linee guida che da sempre sono il fondamento del mio stile di allenatore.
“Il lavoro paga sempre” ed è l’unica medicina in grado di migliorare le prestazioni di un gruppo.
Il detto “mai mollare” è il cardine di ogni progetto che vuole raggiungere i risultati prefissati e deve fare da guida soprattutto quando le cose non vanno bene perché quando le cose vanno per il verso giusto, difficilmente vien voglia di mollare.

Alberto Giuliani
segue... ]

» scarica file ]
20.04.2016 - LA LPR VOLLEY AL FIANCO DI PIACE VOLLEY CON I BIMBI DEL SAN BENEDETTO


Portare lo sport piacentino alla scuola materna: è questo uno degli obiettivi di  Piace Volley, società affiliata alla LPR Volley Piacenza, impegnata nella promozione dello sport tra i più piccoli e che ha trovato nella scuola di infanzia San Benedetto un ottimo partner. Quest’ultima ha infatti avviato un progetto che prevede una serie di “allenamenti speciali”, una volta a settimana, rivolti ai bambini di 4 e 5 anni e che hanno coinvolto diverse realtà dello sport piacentino: tra queste non poteva mancare la LPR Volley Piacenza.
Proprio nella palestra dell’istituto i piccoli atleti hanno avuto a che fare con due ospiti d’eccezione: i giocatori Manuel Coscione e Francesco Cottarelli, infatti, si sono prestati a giocare insieme ai bimbi, molto incuriositi dalla loro presenza. Presenti anche Maurizio Moia referente di Piace Volley e Lucia Favari, direttrice della Fondazione San Benedetto ed ex presidente del settore giovanile biancorosso.
G.C.
segue... ]



VIVATICKET

LPR VOLLEY THE BEST

NEWSLETTER
Iscriviti alla mailing list

 Nome:
 Email:
invia iscrizione »

SPONSOR


Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]