pallavolo Piacenza, squadra volley maschile Piacenza, volley serie A1

pallavolo Piacenza, squadra volley maschile Piacenza, volley serie A1




pallavolo Piacenza, squadra volley maschile Piacenza, volley serie A1, volley Piacenza, notizie volley maschile, immagini pallavolo maschile


HOME PAGE


Benvenuti in LPRvolley.it il sito della squadra di pallavolo Wixo LPR Volley Piacenza.

Per sapere tutto sulla squadra di volley piacentina, conoscere il calendario, i risultati e le classifiche ed essere aggiornati su tutte le iniziative della società e dei fan club.

 







In evidenza
17.05.2018 - IL FUTURO DELLA WIXO LPR: I LUPI BIANCOROSSI ORGANIZZANO UN'ASSEMBLEA PUBBLICA, APPUNTAMENTO A LUNEDI' 21

I Lupi Biancorossi, fedeli sostenitori della Wixo LPR, hanno programmato per lunedì 21 maggio al President (Via Manfredi 30, Piacenza) un incontro aperto a tutti che avrà come unico tema la situazione attuale in cui versa la pallavolo di vertice piacentina.
Invitiamo tutti a partecipare. Qui di seguito il comunicato dei Lupi Biancorossi.

 
Cari soci, tifosi e simpatizzanti tutti.
In questo momento di stallo e di silenzi in merito alla situazione pallavolistica il Direttivo del club "Lupi Biancorossi" si è sentito in dovere di fare tutto il possibile per salvare la squadra della nostra città.
A questo scopo abbiamo pensato di fare sedere intorno allo stesso tavolo tutti coloro che, a titoli diversi, stanno provando a fare qualcosa perché quindici anni di storia non finiscano qua, perché possa continuare un percorso che ha saputo regalare a Piacenza enormi gioie.
Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare per lunedì 21 maggio alle ore 21:00 presso il cinema President, via Manfredi 30 un incontro pubblico aperto a tutta la città di Piacenza.
Sarà l'occasione per confrontarsi e, mettendo da parte ogni velleità personale, contribuire a salvare il volley piacentino.
Ovviamente auspichiamo una presenza massiccia di tutti i soci del club ma anche dei tifosi e simpatizzanti che hanno a cuore le sorti di questo nostro sport.
Vi aspettiamo numerosi.

I Lupi Biancorossi
 



Notizie
17.05.2018 - STASERA IL PRIMO TEST MATCH DELLA NAZIONALE: PRESENTI BARANOWICZ E PARODI


Prosegue a vele spiegate il lavoro dei 21 Azzurri del CT Blengini.
Gli atleti, tra cui i biancorossi Baranowicz e Parodi, saranno a disposizione del tecnico tricolore per la Volleyball Nations League.
Nei giorni scorsi la Nazionale maschile è approdata a Reggio Calabria dove, questa sera (ore 18:00, diretta Rai Sport), scenderà sul campo del PalaCafiore per affrontare il primo test match contro l’Australia.
Il gruppo è naturalmente in fase di rodaggio e si avvicina con curiosità al primo evento ufficiale di una lunga stagione che porterà all’evento più atteso: i Campionati del Mondo in programma dal 9 al 30 settembre.
 
Programma amichevoli
18 maggio ore 18:00, Reggio Calabria, PalaCalaFiore – Diretta Rai Sport
19 maggio ore 20.30 Catania, PalaCatania – Differita Rai Sport ore 22
 
Al fianco del regista Baranowicz e al posto 4 Parodi, ecco tutti i 21 atleti che parteciperanno alla Volleyball Nations League.
Palleggiatori: Simone Giannelli (Diatec Trentino), Michele Baranowicz (Wixo LPR Piacenza), Luca Spirito (Calzedonia Verona).
Centrali: Davide Candellaro (Cucine Lube Civitanova), Daniele Mazzone (Azimut Modena), Enrico Cester (Cucine Lube Civitanova), Enrico Diamantini (Bunge Ravenna), Simone Anzani (Sir Safety Conad Perugia).
E.U.
segue... ]
05.05.2018 - WIXO LPR AL FIANCO DELL'AUSL PIACENZA: FEI PARTECIPA AL PROGETTO "PARLIAMONE..."


Cercano di tornare a vivere il meglio possibile, facendo gruppo e lavorando, giorno dopo giorno, sul potenziamento delle proprie capacità di linguaggio rimaste. Sono i pazienti con disabilità grave o moderata acquisita, che hanno riportato danni cerebrali per un trauma, un’emorragia o per una temporanea mancanza d’ossigeno al cervello. Per molte di queste persone, anche in giovane età, dopo lunghi ricoveri in ospedale, il percorso di recupero è lento e graduale, un vero e proprio allenamento quotidiano per cercare di consolidare le capacità conservate dopo un incidente o una malattia. Una delle difficoltà più grandi da affrontare è quella di esprimersi al di fuori dei contesti familiari. Ecco allora che l’Ausl di Piacenza ha messo in campo il progetto “Parliamone…”, con l’obiettivo di aiutare i pazienti in gruppo, per favorire il recupero del linguaggio e della relazione facendo “gioco di squadra”. E chi meglio di un campione sportivo può essere da esempio, quando si tratta di raccontare l’impegno quotidiano dell’allenamento e della costanza? Per questo le logopediste dell’unità operativa Gestione territoriale non autosufficienza hanno chiesto aiuto ad Alessandro Fei, pallavolista in forza alla Wixo LPR Piacenza. L’atleta ha accolto con piacere l’invito dei professionisti sanitari e nei giorni scorsi ha partecipato a un incontro con i pazienti, sottoponendosi alle loro domande e chiacchierando con loro per un’oretta.
“In primis per me è stato un onore poter partecipare a un incontro di questo progetto – sottolinea Alessandro Fei, opposto della Wixo LPR – Penso che “Parliamone…” sia uno strumento importante per permettere ai pazienti di poter tornare a una vita più o meno normale, quindi complimenti all’Ausl e ai professionisti che lavorano con grande passione e dedizione a questo progetto. Ho avuto la possibilità di incontrare persone con una grande forza di spirito, pronte e decise ad affrontare con il sorriso e con determinazione le avversità a cui la vita li ha sottoposti. È stato un momento importante e formativo: nella vita, come nello sport, non bisogna mai arrendersi”.   [ segue... ]
03.05.2018 - IL 7 MAGGIO PRIMO RADUNO DELLA NAZIONALE: TRA I QUATTORDICI CONVOCATI ANCHE BARANOWICZ E PARODI


E’ fissato per il 7 maggio l’avvio ufficiale della stagione della Nazionale Senior Maschile diretta dal Commissario Tecnico Gianlorenzo Blengini.  Il primo collegiale, in programma al Centro di preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, prenderà vita con quattordici atleti tra cui Baranowicz e Parodi, rispettivamente palleggiatore e schiacciatore della Wixo LPR Piacenza.

I 14 convocati:
Michele Baranowicz (Wixo LPR Piacenza), Simone Parodi (Wixo LPR Piacenza), Oleg Antonov (Ziraat Bankasi), Andrea Argenta (Azimut Modena), Fabio Balaso(Kioene Padova), Enrico Diamantini (Bunge Ravenna), Daniele Mazzone (Azimut Modena), Gabriele Nelli (Kioene Padova),  Alberto Polo (Kioene Padova), Giacomo Raffaelli (Bunge Ravenna), Salvatore Randazzo (Kioene Padova), Salvatore Rossini (Azimut Modena), Roberto Russo (Club Italia), Luca Spirito (Calzedonia Verona).
  [ segue... ]
27.04.2018 - VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE: NELLA LISTA DI BLENGINI CI SONO ANCHE BARANOWICZ E PARODI


Verrà inviata nella giornata odierna alla Federazione Internazionale la lista dei 26 atleti che prenderanno parte alla Volleyball Nations League Maschile; lista che verrà ridotta a 21 giocatori il 15 maggio. Tra gli atleti spiccano anche i nomi di due biancorossi della Wixo LPR: il palleggiatore Michele Baranowicz e lo schiacciatore Simone Parodi.
Del roster quindi fanno parte atleti che da anni rientrano stabilmente nel gruppo azzurro ai quali si aggiungono giocatori che, come Parodi e Baranowicz, rivestiranno la maglia della Nazionale dopo un periodo di assenza.
Il Commissario Tecnico Gianlorenzo Blengini in questa prima parte della stagione internazionale si affiderà ai seguenti atleti.

Palleggiatori: Simone Giannelli (Diatec Trentino), Riccardo Sbertoli (Revivre Milano), Michele Baranowicz (Wixo LPR Piacenza), Luca Spirito (Calzedonia Verona).

Centrali: Davide Candellaro (Cucine Lube Civitanova), Daniele Mazzone (Azimut Modena), Enrico Cester (Cucine Lube Civitanova), Enrico Diamantini (Bunge Ravenna), Simone Anzani (Sir Safety Conad Perugia), Alberto Polo (Kioene Padova), Fabio Ricci (Sir Safety Conad Perugia)

Schiacciatori: Luigi Randazzo (Kioene Padova), Simone Parodi (Wixo LPR Piacenza), Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova), Filippo Lanza (Diatec Trentino), Gabriele Maruotti (Taiwan Excellence Latina), Oleg Antonov (Ziraat Ankara), Giacomo Raffaelli (Bunge Ravenna); Ivan Zaytsev (Sir Safety Conad Perugia), Giulio Sabbi (Azimut Modena), Gabriele Nelli (Kioene Padova), Andrea Argenta (Azimut Modena).

Liberi: Salvatore Rossini (Azimut Modena), Fabio Balaso (Kioene Padova), Massimo Colaci (Sir Safety Conad Perugia), Nicola Pesaresi (Calzedonia Verona). [ segue... ]
13.04.2018 - IL PRESIDENTE ONORARIO PIGHI: “SOSPENDO LA RICERCA DI SPONSOR, SE QUALCUNO E’ INTERESSATO AD AIUTARMI SA DOVE TROVARMI”


Roberto Pighi, Presidente Onorario della Wixo LPR Piacenza, è un fiume in piena.
La conferenza stampa, organizzata per puntualizzare le dichiarazione rilasciate ieri in cui Pighi annunciava l'intenzione di sospendere la ricerca di soci e sponsor in grado di garantire un futuro alla pallavolo maschile di alto livello a Piacenza, ha visto anche la presenza del Presidente Molinaroli, dell’Assessore Paolo Garetti, di Pietro Boselli della Banca di Piacenza, di numerosi Lupi Biancorossi e anche dello staff tecnico della Wixo LPR al completo.
“Confermo che da ieri sera ho interrotto la ricerca di sponsor, soluzione che per me era già secondaria rispetto ai soci – dichiara glaciale Pighi - Riconfermo che se viene a bussare alla mia porta un imprenditore o una grande azienda io ci sarò, non mi tiro indietro. Ma ovviamente dovranno godere della mia fiducia e sapere quali sono gli investimenti da effettuare”.
Il Presidente Onorario Pighi ripercorre poi a ritroso quanto fatto nelle ultime settimane per garantire a Piacenza ancora la pallavolo di alto livello: “Taiwan Excellence era l’ultimo contatto diretto importante sulla mia agenda, la trattativa però è non è andata a buon fine. Ho poi percorso la strada di Confindustria. Alberto Rota, presidente di Confindustria, ha scritto una lettera a tutti gli associati. Ero disponibile anche a presentare il progetto di fronte a tutti, ma nessuno mi ha chiamato. Ipotizzo: se si fossero inventati gli abbonamenti “sostenitore” da, per esempio, mille euro l’uno saremmo stati a posto, anche senza dover entrare in un sistema di azionariato popolare. Anche qui non ho avuto un riscontro. Piacenza possiede un'Università Cattolica che è un'eccellenza internazionale con studenti provenienti da tutte le parti del Mondo. Un'altra opportunità che non è stata sfruttata: si poteva fare un team con Amministrazione, Fondazione e Università per provare a convincere anche realtà importanti del settore alimentare a entrare nel gruppo. Questo, insieme agli industriali e a Taiwan, sono stati tre errori grossissimi che non posso che addebitare all’Amministrazione. Dico tutto questo per dividere quanto fatto da me con quanto fatto dal Comune, precisando però che non ho mai partecipato agli incontri dell'Amministrazione con potenziali sponsor”.
Il dispiacere di Roberto Pighi è grande: “Sono ancora convinto che questo sia uno sport che la città di Piacenza si può abbondantemente permettere. Se fosse intervenuto un terzo azionista Arici mi ha confermato che sarebbe rimasto sia come sponsor sia come socio, quindi era sufficiente trovare solo un altro personaggio intenzionato ad investire”.
Le spese sono tante per mantenere una squadra di pallavolo nella massima Serie: “Per un Campionato di metà classifica servono 2 milioni di euro – sentenzia il Presidente Pighi - Come persona fisica io investirei 500 mila euro a cui andrebbero ad aggiungersi i 500 mila di Siderpighi, Giglio, Gas Sales e Arici che, se non come socio, parteciperebbe come sponsor. Gli incassi degli abbonamenti e altro genererebbero circa 200mila euro a cui aggiungere 50-100mila euro di realtà locali, compresa la Banca di Piacenza che mi ha confermato interesse attraverso il presidente Sforza Fogliani. Così facendo si arriva a 1,3 milioni”.
Pighi poi chiama in causa chi nelle ultime ore lo ha contattato allarmato dalle sue dichiarazioni: “Qualcuno mi ha consigliato di fare una squadra di basso livello – afferma il Presidente Onorario - Già soffro a non lottare per lo Scudetto, c’è poi da considerare che per una squadra di secondo piano i valori scendono di circa 500mila euro, dunque ci vogliono comunque 1 milione e 800mila euro”.
 
E.U.
segue... ]



VIVATICKET

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017/2018

NEWSLETTER
Iscriviti alla mailing list

 Nome:
 Email:
invia iscrizione »

SPONSOR DI MAGLIA


MEDIA PARTNER


Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]