pallavolo Piacenza, squadra volley maschile Piacenza, volley serie A1

pallavolo Piacenza, squadra volley maschile Piacenza, volley serie A1




pallavolo Piacenza, squadra volley maschile Piacenza, volley serie A1, volley Piacenza, notizie volley maschile, immagini pallavolo maschile


HOME PAGE


Benvenuti in LPRvolley.it il sito della squadra di pallavolo LPR Volley Piacenza.

Per sapere tutto sulla squadra di volley piacentina, conoscere il calendario, i risultati e le classifiche ed essere aggiornati su tutte le iniziative della società e dei fan club.

 







In evidenza
24.02.2017 - I RECORD DELLA LPR

L’ultima giornata in scena al PalaBanca lo scorso mercoledì non ha rappresentato solo l’ultimo match di Regular Season tra le mura amiche della LPR ma anche l’occasione per festeggiare ben 4 record raggiunti degli uomini di Giuliani.
Fernando Hernandez, oltre a confermarsi miglior realizzatore del team biancorosso, con i 28 punti (di cui 3 ace) messi a segno nella sfida Piacenza-Monza ha raggiunto e superato il “rivale” Giulio Sabbi nelle classifiche di rendimento individuale relative al totale punti e alle battute vincenti. Ora l’opposto cubano si trova a quota 538 punti (Sabbi a 529) e 53 ace (- 3 per l’opposto dell’Exprivia Molfetta, a 50).

Prima del fischio d’inizio di Piacenza-Monza, confronto che, terminato sul 2-3 ha permesso ai brianzoli di esultare per aver realizzato per la prima volta il sogno di accedere ai Play Off Scudetto, sono state consegnati tre importati riconoscimenti a Leo Marshall, Simone Parodi e Aimone Alletti.

I tre biancorossi sono stati premiati per gli apprezzabili traguardi raggiunti nella stagione corrente: Marshall per i 4000 punti e i 3000 attacchi vincenti in Campionato è stato premiato da Roberto Pighi, AD e Presidente Onorario LPR Piacenza, Alletti ha raggiunto i 100 ace in Regular Season ed è stato premiato da Bruno Capocaccia (Direttore Generale Gas Sales), Parodi ha centrato la cifra dei 2000 attacchi vincenti in Campionato e Coppa Italia e per questo è stato premiato da Andrea Scaravaggi dell’Area Manager Randstad Italia.
E.U.




Notizie
24.02.2017 - IL DERBY DELLA VIA EMILIA ALL'ULTIMA DI REGULAR SEASON, PIACENZA NELLA TANA DI MODENA


Ultimo impegno di Regular Season per i biancorossi. Domenica 26 febbraio a Modena al PalaPanini andrà in scena il derby della Via Emilia tra Azimut Modena e la LPR Volley Piacenza (diretta LegaVolley Channel ore 18).  
A questa trasferta Piacenza si presenta con nulla da perdere, in quanto già certa della sesta piazza e in attesa di conoscere l’avversario con cui confrontarsi nei Quarti dei Play Off Scudetto; coach Alberto Giuliani nell’ultima sfida di campionato contro Monza ha schierato quei giocatori che avevano bisogno di ritrovare il ritmo partita in vista proprio del finale di stagione. Il mese di marzo sarà decisivo per i biancorossi: Zlatanov e compagni, infatti, saranno impegnati nei Quarti di Finale di CevCup contro Trento (andata il 1° marzo al PalaBanca alle ore 20.30, ritorno 15 marzo al Palatrento) mentre il 5 marzo ci sarà l’esordio nei Quarti di Finale Play Off Scudetto contro Perugia o Trento fuori casa (la gara al PalaBanca si giocherà l’8 marzo alle 20.30). La preparazione in palestra sta procedendo in maniera regolare: la squadra sta rispettando tutti i programmi e come dichiarato anche dal mister marchigiano l’importante è avere tutti a disposizione per avere alternative durante le partite.
In casa Modena, i gialloblù devono confermare il quarto posto dopo le due sconfitte consecutive rimediate nelle ultime giornate e giocheranno questa sfida con un occhio anche a quanto succederà a Perugia dove Verona sarà impegnata in casa della Sir Safety. Per essere certa della quarta piazza, gli uomini di Tubertini dovranno ottenere almeno lo stesso risultato della Calzedonia Verona. In questa ultima fase di stagione Tubertini, inoltre, potrà contare su Dragan Travica, ingaggiato dalla società modenese per dare una mano a Petric e compagni.
In campo domenica sera scenderanno anche diversi ex in entrambe le formazioni: tra le fila dei padroni di casa gli ex sono Holt, Le Roux, Massari, Piano e Vettori mentre tra le fila dei biancorossi gli ex canarini sono Manià, Tencati e Yosifov. Bomber Hernandez, dopo essere tornato in testa nella classifica dei punti vincenti e degli ace andrà a caccia di due record: è a 7 attacchi vincenti dai 1000 in Serie A e a 21 punti dai 1000 in Regular Season.
 
LA LEGA PALLAVOLO SERIE A E I SUOI CLUB IL 25 E 26 FEBBRAIO SOSTENGONO LA "X GIORNATA DELLE MALATTIE RARE": CON LA RICERCA LE POSSIBILITÀ SONO INFINITE
 
La Lega Pallavolo Serie A ed i suoi Club scenderanno in campo in occasione delle gare di sabato 25 e domenica 26 febbraio a sostegno della “X Giornata delle Malattie Rare”, che si commemora in tutto il mondo l’ultimo giorno di febbraio.
L’impegno della Lega Pallavolo in questa particolare campagna di sensibilizzazione a fianco di UNIAMO (Federazione Italiana Malattie Rare Onlus) si rinnova per la nona stagione consecutiva, confermandosi un importante appuntamento di partecipazione sociale per tutti gli appassionati della pallavolo.
Questa edizione della Giornata è importante anche per far emergere il ruolo essenziale che i pazienti giocano nel campo della ricerca.
Il coinvolgimento sempre più attivo del paziente sta portando la ricerca ad essere più mirata ai bisogni di salute di chi soffre di patologie rare. Oggi in diversi casi i pazienti sono:
- motori della ricerca su specifiche malattie o settori e possono influenzare in direzioni specifiche il lavoro di enti di ricerca o aziende;
- sostenitori della ricerca, promuovendo azioni di raccolta fondi o partecipando a iniziative di finanziamento per progetti di ricerca;
- partner in progetti di ricerca, inclusi nella governance del progetto;
- presenti come soggetti già nella fase progettuale di studi clinici, garantendo che si tenga conto delle loro reali esigenze e che il punto di vista del paziente non venga trascurato.
Per ricordare al pubblico l’importanza della Giornata, in occasione delle gare della 12a giornata di ritorno di SuperLega, della 5a giornata di andata Pool Promozione e 4a giornata di andata Pool Salvezza di Serie A2 di sabato 25 e domenica 26 febbraio, verrà letto dagli speaker di ogni Club un annuncio fonico di sensibilizzazione, nel momento del saluto dei giocatori schierati a centro campo prima del fischio di inizio.
Inoltre, in occasione del match in diretta RAI Sport 1 di sabato 25 febbraio alle 18.00, Bunge Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, sarà possibile ritirare opuscoli informativi e gadget dedicati alla giornata, grazie ad attività di sensibilizzazione organizzate all’interno del Pala De André per la promozione in loco della manifestazione.
 
Ulteriori informazioni sono reperibili al sito www.uniamo.org per l’Italia e www.rarediseaseday.org per la campagna mondiale.
Su Facebook la pagina dedicata è giornatadellemalattierare
Facebook e twitter: UniamoFimrOnlus e Lega Pallavolo Serie A
 
G.C.

 
  [ segue... ]
24.02.2017 - I NUMERI DELLA PENULTIMA GIORNATA DI RITORNO, HERNANDEZ AL TOP

Risultati 13a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Cucine Lube Civitanova-Azimut Modena 3-1 (25-20, 25-18, 24-26, 25-17)
Revivre Milano-Sir Safety Conad Perugia 0-3 (17-25, 17-25, 23-25)
Diatec Trentino-Exprivia Molfetta 3-0 (25-14, 25-18, 25-23)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Top Volley Latina 3-1 (27-25, 29-27, 20-25, 25-23)
Calzedonia Verona-Kioene Padova 3-0 (25-15, 25-19, 25-20)
LPR Piacenza-Gi Group Monza 2-3 (18-25, 22-25, 28-26, 25-17, 12-15)
Biosì Indexa Sora-Bunge Ravenna 0-3 (21-25, 20-25, 18-25)
 
Classifica
Cucine Lube Civitanova 67, Diatec Trentino 59, Sir Safety Conad Perugia 59, Azimut Modena 50, Calzedonia Verona 50, LPR Piacenza 40, Gi Group Monza 34, Bunge Ravenna 32, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 29, Top Volley Latina 26, Exprivia Molfetta 25, Biosì Indexa Sora 20, Kioene Padova 19, Revivre Milano 15
 
LA GARA PIÙ LUNGA: 02.02
LPR Piacenza-Gi Group Monza (2-3)
 
LA GARA PIÙ BREVE: 01.10
Biosì Indexa Sora-Bunge Ravenna (0-3)
Calzedonia Verona-Kioene Padova (3-0)
Revivre Milano-Sir Safety Conad Perugia (0-3)
 
IL SET PIÙ LUNGO: 00.38
2° Set (29-27) Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Top Volley Latina
 
IL SET PIÙ BREVE: 00.20
1° Set (25-14) Diatec Trentino-Exprivia Molfetta
 
 
I TOP DI SQUADRA
 
ATTACCO: 75,0%
Bunge Ravenna
 
RICEZIONE: Perf. 44.9%
LPR Piacenza
 
MURI VINCENTI: 14
Top Volley Latina
 
PUNTI: 80
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
 
BATTUTE VINCENTI: 9
Gi Group Monza
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
 
I TOP INDIVIDUALI
 
PUNTI: 28
Fernando Hernandez Ramos (LPR Piacenza)
 
FONTE: Lega Pallavolo Serie A
segue... ]
23.02.2017 - LA LEGA PALLAVOLO SERIE A E I SUOI CLUB IL 25 E 26 FEBBRAIO SOSTENGONO LA "X GIORNATA DELLE MALATTIE RARE": CON LA RICERCA LE POSSIBILITÀ SONO INFINITE


La Lega Pallavolo Serie A ed i suoi Club scenderanno in campo in occasione delle gare di sabato 25 e domenica 26 febbraio a sostegno della “X Giornata delle Malattie Rare”, che si commemora in tutto il mondo l’ultimo giorno di febbraio.
L’impegno della Lega Pallavolo in questa particolare campagna di sensibilizzazione a fianco di UNIAMO (Federazione Italiana Malattie Rare Onlus) si rinnova per la nona stagione consecutiva, confermandosi un importante appuntamento di partecipazione sociale per tutti gli appassionati della pallavolo.
 
Con la ricerca le possibilità sono infinite”: questo il messaggio chiave della X Giornata che ha come tema la Ricerca. L’obiettivo è quello di riconoscere il ruolo fondamentale della ricerca scientifica nel fornire ai pazienti le risposte e le soluzioni di cui hanno bisogno, sia che si tratti di una cura o di una migliore assistenza. La Giornata delle Malattie Rare 2017 è quindi l'occasione giusta per invitare ricercatori, università, studenti, aziende, politici e medici a fare più ricerca e di renderli consapevoli della sua importanza per la comunità delle malattie rare e non solo.
 
Questa edizione della Giornata è importante anche per far emergere il ruolo essenziale che i pazienti giocano nel campo della ricerca.
Il coinvolgimento sempre più attivo del paziente sta portando la ricerca ad essere più mirata ai bisogni di salute di chi soffre di patologie rare. Oggi in diversi casi i pazienti sono:
- motori della ricerca su specifiche malattie o settori e possono influenzare in direzioni specifiche il lavoro di enti di ricerca o aziende;
- sostenitori della ricerca, promuovendo azioni di raccolta fondi o partecipando a iniziative di finanziamento per progetti di ricerca;
- partner in progetti di ricerca, inclusi nella governance del progetto;
- presenti come soggetti già nella fase progettuale di studi clinici, garantendo che si tenga conto delle loro reali esigenze e che il punto di vista del paziente non venga trascurato.
 
Oggi, infatti, il ruolo del paziente sta diventando sempre più centrale perché viene riconosciuto come massimo esperto della sua esperienza di malattia. Il suo “sentire” è di grande importanza per i ricercatori e può esserlo anche per i decisori in tema di assistenza socio-sanitaria. La sua è una conoscenza che non vuole sostituirsi al sapere del clinico o del tecnico, ma lo vuole affiancare per arricchirlo. [ segue... ]
23.02.2017 - I "NOSTRI MOSTRI" E THE BEST: I PREMI DEL PALABANCA


I due mezzi tecnologici utilizzabili nelle partite del PalaBanca e pensati dalla LPR per avvicinare sempre più il pubblico alla squadra biancorossa continuano ad avere grande successo, complici anche i premi messi a disposizione dagli sponsor.
Il The Best, ormai storica votazione del miglior giocatore in campo, continua a coinvolgere gran parte dei supporter tramite l’App LPR Volley, sviluppata da Codermine. 
Nell’ultima partita casalinga il pubblico di Piacenza-Monza ha assegnato nuovamente la palma di miglior giocatore a Fernando Hernandez.
 
E.U.
segue... ]
23.02.2017 - PREVENDITE QUARTI DI FINALE CEV E PLAYOFF SUPERLEGA: PRELAZIONE PLAY OFF SCUDETTO PROLUNGATE FINO AL 1/3


PREVENDITA QUARTI DI FINALE PLAY OFF SUPERLEGA UNIPOLSAI
Si prolunga il periodo di prelazione riservato agli abbonati LPR 2016/17: fino al primo marzo compreso i possessori del tagliando biancorosso potranno acquistare su Vivaticket i biglietti dei Quarti di Finale Play Off Scudetto, in scena al PalaBanca di Piacenza il prossimo 8 marzo (ore 20:30), ad un prezzo agevolato mantenendo inoltre il proprio posto . La gara non è inclusa nell’abbonamento LPR Piacenza 2016/17.
Gli abbonati LPR potranno ottenere i biglietti di ingresso per la gara dell’8 marzo anche presso le casse del PalaBanca in occasione della partita casalinga di CEV Cup del 1 marzo (apertura delle casse prevista per le ore 18:30). Dal 2 marzo in poi gli abbonati potranno acquistare il biglietto di ingresso a prezzo pieno e senza la certezza di mantenere il proprio posto.
Il supporter che acquisterà il tagliando comodamente da casa dovrà provvedere a stampare la ricevuta di effettuato pagamento per poi presentarsi alle casse del PalaBanca per procedere al ritiro del biglietto d’ingresso.
Per tutte le modalità di acquisto sarà necessario che l’abbonato esibisca alle casse del PalaBanca l’abbonamento LPR Piacenza 2016/17.
Contemporaneamente alla prevendita riservata agli abbonati LPR 2016/17 anche i non abbonati potranno provvedere ad aggiudicarsi il tagliando d’ingresso, a prezzi di cartello, sia on line, su Vivaticket, che presso le casse del PalaBanca il 1 marzo.
I non abbonati potranno inoltre acquistare i biglietti d’ingresso anche presso i punti vendita Vivaticket indicati sul sito www.vivaticket.it .
Biglietti disponibili su  http://www.vivaticket.it/ita/event/lpr-volley-quarti-play-off-2017/94844 .
All'acquisto potrà essere aggiunto un costo di commissione.
La prevendita on line chiuderà alle 20:30 di martedì 7 marzo.
 
Prezzi in prelazione per abbonati (validi fino al 1 marzo compreso):
Tribuna numerata intera: €20
Tribuna numerata ridotta: €15
Tribuna libera intera: €15
Tribuna libera ridotta:€10

Prezzi non abbonati
Tribuna numerata intera: €25
Tribuna numerata ridotta: €20
Tribuna libera intera: €20
Tribuna libera ridotta:€15
 
Prezzi dal 1 marzo in poi per abbonati e non abbonati
Tribuna numerata intera: €25
Tribuna numerata ridotta: €20
Tribuna libera intera: €20
Tribuna libera ridotta:€15
 
 
Salvo tutto esaurito, sarà inoltre possibile acquistare il biglietto d’ingresso presso le casse del PalaBanca il pomeriggio stesso della partita.


PREVENDITA QUARTI DI FINALE CEV CUP LPR PIACENZA – TRENTINO DIATEC
E’ invece attiva solo fino a venerdì 24 febbraio compreso la prelazione riservata agli abbonati LPR 2016/17 relativa alla gara dei Quarti di Finale di CEV Cup tra LPR Piacenza – Trentino Diatec in scena al PalaBanca di Piacenza il prossimo 1 marzo (ore 20:30).
La gara non è inclusa nell’abbonamento LPR Piacenza 2016/17.
 
E.U.
segue... ]



VIVATICKET

LPR VOLLEY PIACENZA CARD

LPR VOLLEY THE BEST

NEWSLETTER
Iscriviti alla mailing list

 Nome:
 Email:
invia iscrizione »

MEDIA PARTNER


Internet partner: Sigla.com
[www.sigla.com]